Cibo + Serotonina = buon umore.

cibo e serotoninaSiete depressi, tristi e state sulle palle persino a voi stessi?
Avete bisogno di aumentare il livello di serotonina.
Cosa é la serotonina non ve lo dico io che sono ignorante, ma wikipedia, se cliccate QUI.Quello che invece ci interessa sapere é che l’alimentazione può influire sul rilascio di questo “modulatore naturale del buon umore”.
Esistono due ricette:

1) ingozzarsi come porci, di cibo grasso ed unto  (tecnica fondata e sperimentata da me stesso, con buoni risultati ma importanti controindicazioni).
2) arricchire la propria dieta con cibi che influiscono direttamente sulla secrezione di serotonina, tra i quali:

 

Cioccolato fondente. Un classico.  chiunque di noi ha già sentito dire che il cioccolato influisce sul buon umore, e non solo per il suo gusto piacevole.

Verdura a foglia verde, come insalata, spinaci, coste ed erbette.

Peperoncino. Anche qui é abbastanza noto.

Alimenti ricchi di Triptofano (amminoacido precursore della serotonina) quali uova, formaggi freschi, banane, ananas, legumi, pistacchi e castagne.

In erboristeria si trovano anche gli estratti di radice di Rodiola, che promettono di aumentare in modo considerevole i livelli di serotonina.

Da domani… tutti felici!

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