Cook it raw. cosa é?

cook it rawNon é semplice parlare di qualcosa che pochi al mondo hanno visto ed il cui stesso concetto non é facilmente definibile.
Cosa é Cook It Raw?
Tecnicamente parlando, si potrebbe definire cook it raw come un evento, una riunione delle più eclettiche “menti gastronomiche” del pianeta, che si radunano per condividere le proprie visioni su una cucina fortemente legata a ciò che la natura ci fornisce, nella sua forma più essenziale e selvaggia.
Cook It Raw é quindi cucina naturale ma futuristica, ecologia, sostenibilità, creatività ai massimi livelli e scambio culturale.
Cook It Raw ha esordito nel 2009, da una idea di Alessandro Porcelli, italiano di nascita ma cosmopolita di professione. é stato una delle menti che lavoravano al Noma di Copenaghen (per 4 anni premiato come miglior ristorante al mondo).
Ogni anno si svolge il cook it raw in una qualche zona del pianeta; nel 2009 a Copenaghen, nel 2010 in Italia a Collio (BS), nel 2011 in Giappone, 2012 Polonia, nel 2013 in South Carolina. Nel 2014 l’evento si é svolto in vari paesi del sud America, seguendo un percorso attraverso la cultura maya.
Al termine delle varie giornate gastro-cultural-selvagge, l’evento si conclude con delle cene in cui gli chef si “esibiscono” lasciando totalmente libera la propria creatività, il che può sfociare in un piatto geniale o semplicemente in qualcosa di “assurdo da mangiare”.
Cook It Raw é però anche un evento mediatico, ampiamente sponsorizzato da marchi importanti della ristorazione.

 

Se vi va di approfondire, guardate il video..

 

Tiziano

Add Your Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.